Papa al Gemelli: “La polmonite bilaterale è stabile”

Roma, 23 febbraio 2025: Papa Francesco ricoverato nell’Ospedale Policlinico Gemelli. Angelus cobn persone che pregano nel piazzale- (Foto Calvarese/SIR)

La polmonite bilaterale, per la quale il Papa è ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio, “è stabile”. È quanto filtra da fonti vaticane a proposito del diciottesimo giorno di ricovero al decimo piano del nosocomio romano. Questa mattina, riferiscono le stesse fonti, il Santo Padre “si è svegliato, ha fatto colazione con il caffè e continua la terapia giornaliera”.

Come nei giorni scorsi, inoltre “può mangiare solido”. Oggi non sono previsti esami particolari, ma la stabilità – a quanto si apprende in attesa del bollettino medico di stasera – “è un buon segno”. In merito alla polmonite, si conferma la “normale evoluzione” già segnalata nei giorni scorsi, vale a dire un’evoluzione compatibile con la situazione che ogni paziente nella stessa situazione si trova ad affrontare, al di là della terapia somministrata. Quanto alla mancanza di foto del Santo Padre, al 18° giorno di ricovero, dalle medesime fonti si fa notare che quello attuale “è un ricovero molto diverso dai precedenti” e che “va rispettata la volontà del paziente: ci saranno foto al momento opportuno”. Riguardo agli esercizi spirituali di Quaresima, che cominceranno domenica prossima, ancora nessuna notizia sulle modalità di svolgimento. Possibile, infine, un nuovo incontro con i medici nei prossimi giorni, dopo quello del 21 febbraio scorso.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina