Cuav, 76 uomini autori di violenza seguiti nel 2024

Sono 76 gli uomini seguiti nel 2024 dal Centro Uomini Autori di Violenza (Cuav) con il progetto CambiaMenti, 23 nella sede di Rovereto e 53 in quella di Trento, dove si svolgono due dei tre percorsi avviati nel 2024. Alcuni di loro sono entrati nel corso dell’anno, mentre altri hanno continuato l’attività intrapresa nel 2023.

Il Centro di Trento offre agli uomini una serie di percorsi di sostegno per emanciparsi da comportamenti prevaricatori e violenti, agendo in un’ottica di prevenzione e riduzione del rischio di recidiva. I gruppi sono gestiti da psicologi e altre figure specializzate nell’ambito del contrasto alla violenza maschile contro le donne.

Si tratta di un servizio gratuito rivolto a uomini autori di violenza che arrivano con sentenza di pena sospesa o sono inviati dai propri avvocati, o che ancora accedono volontariamente in assenza di denunce e procedimenti penali per lavorare su sé stessi.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile chiamare il numero 379.2106182 dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 e 14 – 18, oppure scrivere all’indirizzo cambiamenti.cuav.tn@gmail.com.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina