Ha una nuova veste Passaggio Teatro Osele, che collega via Suffrago a Piazza Mostra. Il passaggio è stato ripulito dal NOI (Nucleo Operativo Interservizi), e ieri, mercoledì 10 novembre, è stato restituito intonso alla comunità.
“Il primo pensiero che verrà a molti di voi è immaginabile: Non durerà”, il commento del sindaco di Trento Franco Ianeselli sui social. “Forse non durerà, ma ogni trascorso con i muri della città più puliti sarà sempre e comunque un bel giorno. Noi continuiamo a ripulire: l’intervento si attiva su segnalazione al Comune da parte dei singoli proprietari o amministratori degli immobili”.

L’impegno del Comune, infatti, è quello di intervenire direttamente, senza impegno economico da parte dei proprietari degli immobili, nella cancellazione delle scritte e nel ripristino delle facciate degli edifici deturpati.
Il Servizio gestione strade e parchi si fa carico degli interventi su edifici di proprietà dei cittadini; sollecita invece la pulizia degli edifici di proprietà di enti di varia natura e, infine, svolge periodicamente dei sopralluoghi nelle varie zone della città per controllare lo stato degli edifici.