A Palazzo Trentini la prima mostra sulle Pro Loco

Verrà inaugurata a Palazzo Trentini la prima mostra dedicata alle Pro Loco trentine, un’esposizione organizzata dalla Federazione trentina Pro Loco – Unpli Trentino che ha ottenuto il patrocinio di Consiglio della Provincia di Trento, Provincia di Trento e Regione Autonoma Trentino-Alto Adige. Si tratta di un percorso espositivo che, attraverso immagini e parole, dati e riflessioni, mappe ed oggetti, racconta l’essenza del fare Pro Loco, slegandosi dagli stereotipi e facendo emergere gli aspetti meno noti di questo fenomeno, nato in Trentino 143 anni fa.

La mostra poggia sui testi di analisi e di riflessione sul fenomeno delle Pro Loco e sulle tre opere inedite di Fulber (Fulvio Bernardini) create appositamente per l’evento.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 20 dicembre alle 17.30, con i saluti delle autorità: Monica Viola, presidente della Federazione trentina Pro Loco, Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale, Roberto Failoni, assessore al turismo della Provincia di Trento, Elisabetta Bozzarelli, assessora alla cultura e turismo Comune di Trento, ed Antonino La Spina, presidente nazionale Unpli.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina