A Rovereto il Concerto dell’Epifania dell’Associazione Amici dell’Opera

Lunedì 6 gennaio alle 18, alla chiesa di Nostra Signora del Loreto di Rovereto, ci sarà il Concerto dell’Epifania, proposto annualmente dall’Associazione “Amici dell’Opera di Rovereto”. Si esibiranno due cori: il Coro Ecumenico di Verona e il Coro Bianche Zime di Rovereto.

Il Coro Ecumenico di Verona è nato nel 2006 ed è formato da membri di chiesa cattolici, ortodossi, luterani, anglicani, metodisti e valdesi. Esegue programmi di testimonianza ecumenica, frutto di una programmazione condivisa tra le varie confessioni cristiane riunite dal 2007 nel Consiglio delle Chiese Cristiane di Verona. E’ diretto dal Maestro Nicola Sfredda.

Il Coro Bianche Zime di Rovereto nasce nel febbraio del 1961 all’interno del Circolo Dopolavoro Ferroviario della città, per ferma volontà e grande passione del Maestro Remo Manica e dei primi capaci coristi. Il Coro via via negli anni a seguire coltiva il repertorio popolare e di montagna, raggiungendo livelli di esecuzione molto apprezzati sia localmente che a livello internazionale. Oggi, sotto la direzione del giovane Maestro Mattia Grott vive una sua rinnovata stagione con l’inserimento di valide giovanissime voci. L’ingresso al concerto è gratuito.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina