Sul Ciampac la ciaspolata al tramonto dell’Epifania

Sarà una speciale ciaspolata al tramonto a chiudere le festività di Natale sugli impianti delle Funivia Ciampac e Contrin: lunedì 6 gennaio, a partire dalle 14.00, partendo dalla stazione a monte della cabinovia Alba-Ciampac, i partecipanti saranno accompagnati da una guida di territorio lungo il percorso di tre chilometri, illustrandone geografia, storia e curiosità.

Passo dopo passo ci si avvicinerà al momento del tramonto, e dunque al magico fenomeno dell’Enrosadira, da apprezzare presso il Rifugio Crepa Neigra, dove verrà allestito un ricco aperitivo. L’iniziativa proseguirà con gli stessi orari lunedì 27 gennaio mentre giovedì 13 febbraio, nell’ambito della proposta itinerante “Enrosadira Time”, si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00, con apertura straordinaria degli impianti per il rientro.

“Siamo molto soddisfatti della nostra proposta oltre lo sci – commenta Tullio Pitscheider, Presidente delle Funivia Ciampac e Contrin – che rende la nostra skiarea una destinazione davvero completa per tutte le tipologie di ospiti. Il primo appuntamento delle ciaspolate al tramonto del 23 dicembre ha registrato il tutto esaurito, con ben 26 partecipanti che hanno reso necessaria l’attivazione di una seconda guida e anche la data in arrivo è già molto richiesta”.

Per chi preferisce ciaspolare al mattino, la proposta con guida è disponibile ogni mercoledì, mentre il percorso ciaspole rimane fruibile in autonomia negli orari di apertura degli impianti. Il giovedì, invece, è dedicato alla proposta “Dietro le quinte dello sci”, per scoprire insieme agli esperti dell’innevamento tutti i segreti e le curiosità sulla neve tecnica e sulla preparazione di piste perfette, oltre a vedere da vicino il gatto delle nevi.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina