Dopo aver già messo in bacheca la Coppa Italia di Serie C1 lo scorso gennaio, ecco anche il secondo traguardo, per la divisione Calcio a 5 dell’A.C. Trento 1921. La squadra guidata da Alessio Wegher, grazie alla vittoria esterna di ieri sera per 5-8 contro il Besenello Ca5, ha ottenuto la matematica certezza della vittoria del campionato di Serie C1 di futsal, conquistando così la promozione in Serie B al termine di una stagione straordinaria.
«Sono orgoglioso di questi ragazzi e del lavoro che hanno svolto durante tutta la stagione – commenta l’Allenatore del Trento Calcio a 5, Alessio Wegher –. È stato un anno straordinario. Vincere sia la Coppa Italia sia il campionato è un risultato eccezionale che premia l’impegno di tutti: società, staff tecnico e giocatori. Fin dall’inizio abbiamo creduto nelle nostre capacità e ci siamo posti l’obiettivo di essere competitivi sino alla fine. È stata una cavalcata meravigliosa, culminata nel miglior modo possibile».
«Siamo davvero felici per questa vittoria – dichiara il Presidente dell’A.C. Trento 1921, Mauro Giacca –. È il giusto riconoscimento per gli sforzi profusi in questi anni da Pietro e Mirko Panteca, i due responsabili della nostra divisione del Calcio a 5. Questa, per noi, è una componente importante del Club, assieme anche al settore giovanile e a quello femminile. Le vittorie in Coppa Italia e in Campionato, segnano un momento storico per la nostra Società. Siamo felici di poter festeggiare questi due importanti traguardi, consapevoli del lavoro e delle sfide che ci aspetteranno in futuro».