Otto parrocchie per don Daniele Armani

Il saluto della sindaca Maria Pia Flaim
Don Daniele Armani di Agrone, del comune di Pieve di Bono, ordinato sacerdote a Trento sabato 21 giugno scorso, è stato nominato domenica scorsa cappellano di Cles. Don Lauro Tisi gli ha assegnato le parrocchie di Cles, Mechel, Nanno, Pavillo, Rallo, Sanzenone, Tassullo e Tuenno.“È la prima volta che assegno tante parrocchie a un cappellano”, ha detto il vicario nella sua omelia, durante la quale ha ricordato l’importanza di essere uniti in una comunità viva, di camminare insieme. “Un prete senza la comunità non è nessuno, soprattutto in questo tempo dove respiriamo l’aria infetta del camminare da soli, pieni di se stessi, in cui la credibilità è data da quello che hai, da quello che fai. Dobbiamo imparare a dire grazie, a sentirci piccoli ad essere gente che canta fuori dal coro”.

Anche Bruno Molignoni, in rappresentanza del consiglio pastorale di Cles e Mechel, ha dato il suo benvenuto al nuovo cappellano: “L’adesione forte e coraggiosa che don Daniele ha fatto il 21 giugno scorso, non ci può lasciare tranquilli, ma interroga ciascuno di noi e ci scuote dal nostro torpore”. Non è mancato il saluto del sindaco Maria Pia Flaim che ha augurato al sacerdote una collaborazione proficua con l’amministrazione. La cerimonia è proseguita con l’omaggio a don Daniele di un cero personalizzato, recante la data 21 giugno, e di un grande pane.

La comunità ha a lungo applaudito anche don Fortunato Turrini, per suoi 50 anni di sacerdozio e per il suo amore per la cultura. È stato omaggiato dai neocatecumeni e dalla folla dei presenti anche il decano don Renzo Zeni, che ha festeggiato i 40 anni di sacerdozio. Hanno concelebrato fra’ Lino Bianchi, fra’ Celeste Luchi del Convento di Cles e padre Artemio Uberti, parroco di Pieve di Bono. La cerimonia è stata allietata dai canti della corale giovanile e dal coro parrocchiale di Cles.

In serata, la “Corale santa Giustina” di Pieve Di Bono e la corale “San Barnaba” di Bondo hanno offerto un concerto di musica sacra in chiesa in onore di don Daniele.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina